SPIRITO COCKTAILS PRESENTE A CIBUS PADIGLIONE 4 STAND D12

SPIRITO COCKTAILS PRESENTE A CIBUS 2022 PER RACCONTARVI E FARVI GUSTARE I COCKTAIL READY TO DRINK DELLE LINEE SPIRITO COCKTAILS PREMIUM E VIBES BY SPIRITO COCKTAILS

Presentare inoltre, tropical spiritz selezionato fra i 100 prodotti piu’ innovativi presenti a cibus 2022

 

Tropical spiritz

Dopo il grande interesse suscitato in occasione di Vinitaly, i cocktail premiscelati ready to drink di Spirito Cocktails saranno protagonisti anche a Cibus International Food Exhibition, dal 3 al 6 maggio a Parma.

L’azienda bresciana sarà presente nel Padiglione 4 dedicato al beverage con le sue due linee di punta, PREMIUM e VIBES, ma anche con le linee dedicate a GDO e SOFT DISCOUNT e con la linea PROFESSIONAL, declinabile sia con i cocktail PREMIUM che con quelli VIBES, a seconda delle esigenze del locale.

In un momento in cui la mixology è un fenomeno di tendenza in ascesa in tutto il mondo,

la mission di creare dei premiscelati di qualità all’altezza di un drink miscelato al momento è una sfida certamente impegnativa. I risultati però premiano la scelta di Spirito Cocktails e anche da Cibus arriva un importante riconoscimento.

Scelto da una giuria tecnica coordinata da Food Editore tra i prodotti più innovativi e trendy presenti in fiera, Tropical Spritz della linea VIBES by Spirito Cocktails sarà infatti esposto nello spazio Cibus Innovation Corner del Padiglione 8. 

L’Innovation Corner ospiterà le migliori innovazioni pensate per il canale della distribuzione organizzata e per l’Ho.Re.Ca, selezionate per Gusto & ingredienti/ Packaging/ Sostenibilità/ Territorialità.

Come tutti i prodotti Spirito Cocktails, Tropical Spritz è un premiscelato ready to drink in busta (da 100 ml), per gustarlo al meglio basta scuotere la busta, strappare il triangolo in basso a destra, versarlo in un bicchiere colmo di ghiaccio.

«Sono estremamente soddisfatta che un nostro prodotto sia stato selezionato per il Cibus Innovation Corner», spiega Silvia Dusi, CEO dell’azienda. «È il riconoscimento dell’impegno messo in campo da professionisti preparati e di una vision ambiziosa. Ed è solo all’inizio, siamo una realtà giovane con grandi margini di crescita».

«I nostri – prosegue – sono i primi cocktail in busta ad essere preparati da un liquorificio italiano, non hanno solfiti o additivi chimici. La crescita continua della nostra start up dipende dall’equilibrio tra innovazione tecnologica e tradizione alchemica. Abbiamo fatto progettare e realizzare dei macchinari basati sull’ecosistema dell’industria 4.0 che ci permettono di certificare ogni passaggio del confezionamento».

La ricetta di Tropical Spritz, come tutte le ricette dei cocktails Spirito, è stata formulata dal mixologist bresciano Cristian Manassi, professionista con esperienza ventennale nel settore.

«Tropical Spritz – spiega Cristian Manassi – è una miscela di apespritz, rum, passion fruit e zucchero, perfetto in qualsiasi momento della giornata e specialmente all’aperitivo».

L’artigianalità della LINEA SPIRITO COCKTAILS PREMIUM

È l’espressione più autentica dell’anima del brand: la prima ad essere presentata al mercato tramite l’e-commerce e l’unica che continua ad essere venduta anche online, dall’azienda al consumatore finale senza intermediari.

Comprende 14 referenze tra miscelati classici e proposte signatureNegroni, Margarita, Cosmopolitan, Daiquiri, Moscow Mule, Mojito, Boulevardier, Whiskey Sour, Old Fashioned, Espresso Martini, Cosmo Thai, Gin Sensation, Vodka Sour e H.O.T, il primo whiskey cocktail ready-to-drink da bere caldo fumante.

A differenza di molti ready-to-drink presenti sul mercato, i cocktail della linea Premium sono composti da spiriti artigianali prodotti in piccole distillerie tradizionali e miscelati artigianalmente in Italia. Tutte le ricette sono senza solfiti, senza glutine né distillati industriali.

La spensieratezza di VIBES by Spirito Cocktails

Più colorata, leggera e facile da bere, è la novità che il brand ha presentato a Vinitaly. Con un packaging studiato per omaggiare i luoghi di nascita dei diversi cocktail, VIBES è la linea perfetta per l’estate, per gli eventi informali, scanzonata nell’aspetto ma decisamente non nella sostanza e nel gusto. Una scelta di otto cocktail dal carattere deciso che coprono le esigenze del consumatore finale dall’aperitivo all’after dinner.  Anche in questo caso tutti cocktail premiscelati racchiusi in confezioni monoporzione che si distinguono per l’accurata ricerca e selezione degli ingredienti migliori e per il packaging pratico, leggero, 100% riciclabile, realizzato con una tecnologia 4.0 che consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche.

 Negroni, Tiki Gin, Whiskey Sour, Margarita, Moscow Mule, Tropical Spritz, Mojito, e Daiquiri, tutti pronti in pochi minuti senza bisogno di spazi di stoccaggio né di bottiglie ingombranti. Una linea dedicata, in questo caso, al B2B, in particolare al canale Ho.Re.Ca.

SPIRITO COCKTAILS: l’azienda.

Il brand di cocktails ready-to-drink made in Italy nato a Brescia presenta i suoi cocktails sul mercato italiano nel 2020, in pieno lockdown. Il brand nasce l’anno prima, quando il Gruppo Metalleghe decide di investire su quello che, di lì a poco, si rivela essere uno dei trend più sentiti degli ultimi anni: i drink pronti al consumo. La mission dell’azienda non è solo quella di offrire alle persone un ottimo prodotto ma anche di regalare l’emozione di vivere, con pochi semplici gesti, un’esperienza di profumi e sapori perfetta come appena preparata da un bartender professionista, ma nella libertà di casa propria e in tutte le situazioni di convivialità (montagna, spiaggia, barca, viaggio ecc).


03/05/2022  14:38:54
Nota stampa “C. Zappoli”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).