NatoconlavaligiaNatura & SportViaggi & Natura

GRANDE FINALE DI STAGIONE AD OBEREGGEN

GRANDE FINALE DI STAGIONE AD OBEREGGEN, CUORE DEL COMPRENSORIO DOLOMITICO DEL LAMATER CON LE CONSORELLE TRENTINO PAMPEAGO E PREDAZZO, AD APPENA VENTI MINUTI DA BOLZANO

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_06_Ph.Mattia.Daldoss_s

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_05_Ph.Mattia.Daldoss_s

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_04_Ph.Mattia.Daldoss_s

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_03_Ph.Mattia.Daldoss_s

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_02_Ph.Mattia.Daldoss_s

©Obereggen_LatemarAG_Winter_Easter_01_Ph.Mattia.Daldoss_s

Come vuole la tradizione nello Ski Center Latemar, domenica 17 aprile giorno di Pasqua, gli ospiti saranno intrattenuti da piacevoli e golose sorprese. Ritorneranno sulle piste, per la gioia degli appassionati, piccini ed adulti, i simpatici conigli. Ma cosa succederà? I conigli, una volta bloccati sui 49 chilometri di piste del comprensorio, regaleranno ai fortunati bambini, e non, uova di cioccolato. La caccia sarà realizzata all’ombra del maestoso massiccio del Latemar, montagna dichiarata dall’Unesco tra le più belle del Mondo. La stagione invernale, che si concluderà lunedì 18 aprile giorno di Pasquetta, è quella della ripartenza dopo la chiusura forzata a causa della pandemia dovuta al Covid-19. Lo Ski Center Latemar ha presentato una novità, il Latemar Sixpack ovvero gli addominali del Latemar: dall’Alto Adige al Trentino e viceversa rigorosamente con sci o snowboard senza mai sganciarli. A Predazzo, che ha concluso la stagione il 3 aprile, ecco le piste Torre di Pisa (massima pendenza dello Ski Center Latemar, 60 per cento ed un dislivello totale di 459 metri, 1550 metri di lunghezza) e Cinque Nazioni; a Pampeago l’Agnello (2550 metri di lunghezza con una variante mozzafiato ed un dislivello di 420 metri) e la Pala di Santa (a 2400 metri d’altitudine, pendenza 58 per cento); infine Obereggen con la Maierl, pista dal 2016 ospita lo slalom di Coppa Europa: una “nera” per eccellenza (pendenza massima: 55 per cento, dislivello 433 metri, lunghezza 1640 metri) e sua maestà l’Oberholz, la prima pista dell’impianto sciistico, culla per 32 edizioni della più antica gara di Coppa Europa. Il suo biglietto da visita è inimitabile: lunghezza di ben 2 chilometri e 750 metri, oltre 500 metri di dislivello.

Info
www.obereggen.com


14/04/2022  16:59:10
Nota stampa

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).