Vinitaly 2018 - 52^ edizione - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 20/07/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli Food articoli

52^ edizione di Vinitaly, Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati - 15 - 18 aprile 2018. Di Giovanni Tavassi


Dal 1967 Vinitaly è la manifestazione che negli anni ha visto l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo alla crescita delle aziende che producono grandi vini per una straordinaria realtà del made in Italy.

Nel 2016 ci sono stati i festeggiamenti per il 50° anniversario che ha visto la chiusura di un ciclo verso un altro che punta a una nuova era fatta di tecnologie avanzatissime nel settore, sia per le produzioni che per il marketing commerciale.
Dal 15 al 18 aprile 2018 nei padiglioni di Veronafiere saranno presenti oltre 4300 aziende/espositori del panorama mondiale e circa 13.200 vini, saranno la punta di diamante di questa kermesse deidicata al "Nettare degli Dei".

Vinitaly non è solo vino, all'interno dei padiglioni si svolgeranno altre rassegne e iniziative espositive fra le più importanti:

Sol&Agrifood - Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di qualità: prestigiosa vetrina che promuove l'eccellenza olivicola ed agroalimentare.

Enolitech - Entra in campo la tecnologia che di anno in anno fa grandi scoperte e propone nuovi macchinari per le filiere dell'olio e del vino per produzioni nel rispetto dell'ambiente e per le eccellenze.

Vinitaly Bio al Padiglione 8 - Il Salone dedicato al vino biologico in collaborazione con la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica.

ViVit al Padiglione 8 - Produttori di tutto il mondo che vogliono esprimersi nella trasparenza, autenticità e individualità. Il luogo d'incontro di chi ama il vino, lo produce, lo beve, lo vende, ne parla e se ne appassiona.

Il Suori salone "Vinitaly and the City" ufficiale di Vinitaly si svolge a Verona dal 13 al 16 aprile.

Terza edizione quest'anno di Vinitaly and the City, il fuori salone ufficiale di Vinitaly dal 13 al 16 aprile con tanti eventi (musicali, artistici, spettacolo, degustazioni enogastronomiche) nelle piazze e strade più belle della città di Romeo e Giulietta.

Un percorso unito da un filo che collega le varie regioni italiane dal Veneto, all’Emilia Romagna, dalla Campania alla Sicilia, con il supporto della cucina stellata.
I biglietti degustazione sono già acquistabile online sul sito.
L’appuntamento, con Vinitaly and The City è disponibile per tutti i dettagli su www.vinitalyandthecity.com e sui canali facebook e instagram.


Foto repertorio Vinitaly And The City 2017 - © Vinitaly and the city

Video nuova area espositori

Come raggiungere Vinitaly:
In auto:
Veronafiere, viale del Lavoro, 8 - comodamente raggiungibile percorrendo l'autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, uscita per la Fiera di Verona: Verona Sud) oppure l'autostrada Brennero/Modena (A22, uscita: Verona Nord - indicazioni Fiera).

In treno:
Stazione di Verona P.N. - scegli orario e prenota su www.trenitalia.com . Dal piazzale esterno della stazione collegamento gratuito con il quartiere fieristico è garantito da navette in servizio dalle 8:30.
Mappa


Alcune nostre interviste 2017

              

                                       Azienda Le Morette - Fabio Zenato                                          Azienda Mionetto - Alessio Del Savio


             

                         Consorzio Vino Colli Bolognesi - Giacomo Savorini                                  Azienda Astoria - Filippo Polegato
24/03/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita: jamendo.com
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Torna ai contenuti | Torna al menu