Presso il Ragusa Off, maestri pizzaioli e grandi chef danno spettacolo - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 20/08/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli Food articoli

12, 13 e 14 aprile 2019 - Al “Ragusa Off” in via Tuscolana, 179 a Roma: La città della pizza 2019.

Maestri pizzaioli e grandi chef danno spettacolo - A completare la ricchissima offerta dell’evento, ecco i “Maestri in Cucina Ferrarelle”: pranzi e cene a 4 e 6 mani per celebrare l’incontro della pizza con l’alta gastronomia.




A La Città della Pizza arrivano i “Maestri in Cucina Ferrarelle”, spettacolari e golosi incontri che vedono protagonisti, insieme, maestri pizzaioli e grandi chef. Un plus di livello che va ad aggiungersi alla già ricchissima offerta della terza edizione dell’evento organizzato da Vinòforum in collaborazione con Ferrarelle, in programma a Roma da venerdì 12 a domenica 14 aprile presso gli oltre 5.000mq di Ragusa Off (via Tuscolana, 179).

Quattro gli appuntamenti - disponibili solo su prenotazione e dedicati a chi è in cerca di un’esperienza unica - durante i quali l’arte della pizza incontrerà quella dell’alta cucina, in un gioco di contaminazioni che non mancherà di sorprendere i partecipanti.

"Ferrarelle è Main Partner de La Città della Pizza dalla sua prima edizione: un evento che ci permette di rafforzare con soddisfazione il lavoro che stiamo facendo nel mondo della pizza di qualità e dell'alta ristorazione", sottolinea Laurea Montella, Event Manager Ferrarelle.



Ecco dunque l’elenco dei pranzi e delle cene a 4, e per la prima volta anche a 6 mani, in scena durante La Città della Pizza 2019.
Venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, aprono le danze il maestro pizzaiolo napoletano Giuseppe Vesi, della pizzeria Pizza Gourmet (NA), e Paolo Trippini, chef umbro del ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR).
Tutta campana è invece la coppia che si esibirà sabato 13, alle ore 13.30, ovvero Vincenzo Esposito della pizzeria Carmnella (NA) e Fabio Vorraro, chef del Mamma Elena Restaurant di San Giuseppe Vesuviano (NA).
Alle ore 20.30 la tradizione di Salvatore Grasso, di Pizzeria Gorizia 1916, storica insegna partenopea, sposerà il talento del giovane Mattia Filosa, del ristorante Civico 57 di Formia (LT).
Domenica 14 aprile, alle ore 13.30, gran chiusura affidata all’estro e alla tecnica di Ciro Scamardella, chef stellato di Pipero a Roma, Diego Vitagliano, nome emergente del panorama napoletano con la sua pizzeria 10 Diego Vitagliano, e Salvatore Di Matteo, maestro pizzaiolo di Di Matteo (NA), altra insegna mitica di Via dei Tribunali.

Per rendere il tutto ancora più esclusivo, ogni portata verrà abbinata a un calice di Champagne Ruinart Rosé, un blend - tra gli Chardonnay Premier Cru della Côte de Blancs e il Pinot Noir Premier Cru della Montagne de Reims e della Valle della Marne – elegante e raffinato, firmato dalla più antica Maison de Champagne, per l’appunto Ruinart.

“Intrigante, esotico, audace e inaspettato: è questo ciò che caratterizza lo Champagne Ruinart Rosé che, pensato in abbinamento alla pizza gourmet, la massima espressione italiana dello street food di alta qualità, è in grado di invitare gli ospiti a intraprendere un indimenticabile viaggio nel gusto”, racconta Silvia Rossetto, Senior Brand Manager Ruinart.

E, come detto, quello di “Maestri in Cucina Ferrarelle” è un format che completa un programma quanto mai fitto e gustoso, che vedrà la partecipazione di circa 50 tra i migliori pizzaioli del Paese.

A partire ovviamente dalle “case”, le 12 pizzerie giornaliere in grado di offrire, durante tutto l’evento, oltre 100 pizze differenti (comprese le gluten free), insieme a un’ampia proposta di “fritti all’italiana”. In abbinamento la possibilità di scegliere tra le birre artigianali firmate Baladin e i vini biologici marchigiani dell’Azienda Vitivinicola Ciù Ciù.

Sul fronte workshop, previsti interessanti incontri tematici sui trend della pizza (per addetti ai lavori), che vedranno protagoniste figure di spicco del panorama nazionale. Dalla teoria si passa invece alla pratica con i laboratori di “lezioni di pizza”, aperti al pubblico e guidati da grandi maestri pizzaioli. Spazio anche per i più piccoli con i divertenti ed educativi “Kids Lab”, realizzati anche quest’anno grazie alla collaborazione con Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) e dedicati appunto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

Info
La Città della Pizza 2019
Location: Ragusa Off - Via Tuscolana, 179 - Roma
Giorni e orari di apertura: Venerdì 12 aprile ore 18.00 - 24.00 / sabato 13 aprile ore 11.00 - 24.00 /
domenica 14 aprile ore 11.00 - 23.00
Ingresso gratuito.
Per tutte le info e le prenotazioni www.lacittadellapizza.it
25/03/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu