Patrik Recasens, eletto European Hotel Manager of the year 2018 da Ehma - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 16/09/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

A World of Style articoli

Un'altra vittoria per Patrick Recasens, General Manager Pullman Timi Ama Saardegna, eletto "European Hotel manager of the Year 2018 da EHMA".



Già vincitore del Premio Hotel Manager Italiano dell’anno 2018” di EHMA Italia, Patrick Recasens ha ricevuto anche il prestigioso premio “Hotel Manager Europeo dell’anno 2018”, conferitogli durante l’Assemblea Generale, tenutasi a Parigi dal 15 al 17 febbraio 2019, per il suo senso imprenditoriale, l’esperienza ultra-trentacinquennale e l’indiscussa capacità di concepire e realizzare l’innovazione. I concorrenti erano Jan Brucker, Widder Hotel Zurigo; Andreas Georgiou, Amathus Beach Hotel Limassol, Cipro; Michael Voigt, L’Oscar Hotel Londra.

La carriera di Patrick Recasens lo porta dall’hotel di famiglia degli inizi ai grandi complessi pluristellati e ai vertici dell’hôtellerie internazionale. Attraverso la crescita dei principali parametri economici e qualitativi, uniti a una grande attenzione alla sostenibilità, intesa non solo come strategia green ma anche come sviluppo sociale ed economico del territorio ospitante, Recasens ha portato il Pullman Timi Ama a livelli di grande eccellenza. Ogni iniziativa è arricchita da una profonda passione personale, nonché dalla motivazione e dal coinvolgimento di tutti gli attori della filiera, interni ed esterni. I dati finanziari, occupazionali e gestionali del resort da lui diretto sono infine il segno tangibile di un indiscutibile successo.

Un ampio respiro internazionale ha consentito e consente a Patrick Recasens di avere una visione a 360 gradi sul mondo dell’ospitalità, garantendogli la capacità di armonizzare tra loro gli standard dell’hôtellerie del lusso, i valori dello sviluppo sostenibile e la presenza consapevole nel territorio in cui opera. Tutto ciò senza dimenticare gli eccellenti risultati di gestione e la capacità, nei 15 anni della sua direzione, di sviluppare e posizionare il brand in un contesto altamente competitivo per il mercato del lusso come la Sardegna. Patrick è ed è sempre stato un grande sostenitore di EHMA e partecipa attivamente alle iniziative associative.

Jan Brucker, General Manager Widder Hotel a Zurigo
Brucker ha una grande reputazione a Zurigo e nell’intera Svizzera di esperienza e successo nella direzione di hotel a 5 stelle. È attivo in vari comitati che si occupano di turismo ed attività correlate. General Manager dell’Hotel Widder di Zurigo dal 2001, è riuscito a portare l’albergo ai livelli attuali grazie alla realizzazione negli anni di concetti ed idee innovativi, tra cui il “Restaurant Boucherie AuGust” nel 2014, il “Widder Garage” e il“Widder Bar & Kitchen” nel 2017, tutti locali con accesso diretto dalla strada che sono diventati molto popolari a Zurigo. Insieme alla moglie Regula ha ricevuto vari premi, l’ultimo dei quali è stato “Hoteliers of the Year 2018”, conferito dalla rivista svizzera “Bilanz”. Brucker è Socio EHMA dal 2006 e partecipa attivamente ed assiduamente alle Assemblee Generali Annuali.

Andreas D. Georgiou, General Manager Amathus Beach Hotel a Limassol, Cipro
General Manager dell’Amathus Beach Hotel dal 2014, Georgiou ha adottato innovativi sistemi interattivi per facilitare l’esperienza degli ospiti durante e dopo il loro soggiorno, creando allo stesso tempo un sistema di apprezzamento e di compensi per i dipendenti. L’Amathus è al primo posto su TripAdvisor tra tutti gli alberghi a 5 stelle di Cipro e negli ultimi 4 anni è stato al top della lista per la qualità dei servizi offerti. Georgiou dimostra un grande rispetto per l’ambiente ed ha lanciato molte iniziative “verdi” per fare dell’albergo un resort ecologico, proteggendo l’ambiente e contribuendo significativamente alla riduzione dell’inquinamento. Georgiou è socio attivo di EHMA, ha partecipato alla maggior parte dei convegni ed ha presieduto il Comitato Organizzatore dell’Assemblea Generale Annuale che ha avuto luogo a Cipro nel 2016.

Michael Voigt, General Manager L’Oscar Hotel a Londra
Voigt rappresenta un esempio di General Manager la cui esperienza e carriera sono state forgiate in alcuni degli hotel più iconici d’Europa. Negli ultimi anni si è impegnato in maniera significativa e senza risparmio nel ruolo di Education Officer per The Institute of Hospitality, l’ente britannico per l’educazione e lo sviluppo delle carriere nel settore dell’ospitalità. La sua professionalità è stata utilizzata con successo in modo unico e vincente come vice capo organizzatore della logistica del Villaggio Olimpico per i Giochi del 2012 a Londra. Oggi, come General Manager dell’Hotel “L’Oscar” di Londra, Voigt ha realizzato un gioiello di struttura che a poca distanza dall’apertura è stata eletta dal The Times Numero 1 di Londra. Ha sempre supportato EHMA partecipando al Chapter inglese e alle Conferenze annuali.

Identikit dell’EHMA
EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da alcuni “executives” dell’industria alberghiera di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da dirigenti di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta oltre 400 soci rappresentanti 29 paesi europei di cui circa 300 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta circa 300 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.
21/02/2019



Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu