Ospitalità religiosa, nasce in italia la guida - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 17/06/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO e Aerei

Turismo religioso - Nasce in Italia la Guida.

Centomila posti-letto nell’ospitalità religiosa in Italia Nasce la Guida che ne illustra tutti i dettagli.




Quello che è sempre sembrato un settore secondario del turismo e dei viaggi, emerge da protagonista nella Guida alle strutture dell’Ospitalità Religiosa in Italia, edita da Velar e redatta dall’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana, con la prefazione di Don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport della CEI.


Centomila posti-letto, 1500 strutture, 150.000 dati consultabili, oltre 500 pagine a colori riepilogano in maniera dettagliatissima ciò che è possibile cercare (e trovare) in 105 province italiane, quando si vuole coniugare il proprio viaggio con la serenità, la spiritualità e l’amore per l’accoglienza.


Congregazioni religiose, diocesi, parrocchie, laici impegnati: sono i gestori di questi luoghi che fanno dell’ospitalità una scelta di vita per accogliere a braccia aperte gli ospiti (mai chiamarli “clienti”) e dare loro un messaggio di umana condivisione lontani da casa. La Guida mette a disposizione immagini, recapiti, dati, caratteristiche, tipologia dell’ospite accolto e dei servizi messi a disposizione.


Uno sfogliare interminabile che fa davvero venire la voglia di partire subito per un’esperienza “diversa”. Ma a chi può interessare un volume così nell’era di internet? Al di là di quel che si può trovare sul portale ospitalitareligiosa.it, la possibilità di avere sott’occhio le infinite occasioni di soggiorno, rende sicuramente accattivante agli occhi del lettore una sbirciatina a tanti luoghi che davanti un monitor non avrebbe mai pensato di cercare. Senza contare poi la possibilità di confronto immediato tra struttura e struttura.


E si tratta di luoghi adatti davvero a tutti, non solo a chi aspira di ritrovare o rivivere la propria spiritualità. Gran parte degli ospiti, infatti, li sceglie anche per una semplice vacanza o per le proprie necessità di soggiorno legate allo studio, al lavoro, agli impegni familiari. Il volume, al costo di 18 euro, è acquistabile online sul sito della Velar Editrice alla pagina www.velar.it/libro/guida-ospitalita-religiosa.

11/04/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu