India, Patagonia e Lapponia, le proposte di Quality Group - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 09/12/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO e Aerei

India, Patagonia, Lapponia: alcune delle proposte più suggestive di Quality Group per trascorrere Natale e Capodanno.

Pranzare nella dimora di un Maharaja e assistere ai rituali sacri su Gange - Avventurarsi alla Fine del Mondo come i più grandi esploratori, con tanto di navigazione - La Finlandia dormendo in igloo di vetro, tra slitte e aurora boreale.


Aurora boreale - img©QualitiGroup

All'interno del ricco ventaglio di proposte Quality Group per fine anno, numerose sono le soluzioni che garantiscono esperienze forti ed originali, tra queste tre in particolare.

Passaggio in India - Esclusiva Mistral
L’itinerario tocca Delhi, Agra, Gwalior, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur e Varanasi.
Delhi, Old e New, con l’imponente Forte Rosso, la Moschea del Venerdì, il complesso archeologico Qutub Minari, le tracce evidenti del colonialismo britannico. Agra, con il Forte Rosso che fu residenza degli imperatori Moghul e il Taj Mahal, l’opera architettonica che più di ogni altra al mondo celebra l’amore.

 

Gwalior, con le gigantesche statue jainiste. Jaipur, dove si pranzerà nel palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur e si salirà al Forte Amber a dorso di elefante; si ammirerà la “città rosa” dall’altro e si visiterà l’osservatorio astronomico.

A Varanasi, la città più sacra dell’India, si vedrà la cerimonia dell’aarti sul Gange, e in barca si assisterà ai rituali di purificazione e di offerta che seguono la stessa tradizione da migliaia di anni. Ci si recherà anche a Sarnath, luogo sacro perché ospitò la prima predicazione del Buddha.

E prima di tornare in Italia, la tappa a Delhi condurrà al mausoleo di Mahatma Gandhi.

Info pratiche
Partenza il 24 dicembre da varie città italiane con voli Swissair.
10 giorni, hotel Prestige, pensione completa.
Accompagnatore dall’Italia.
Quota in doppia: da 2.570 euro.
Sono escluse tasse aeroportuali, visto e iscrizione.

A la fin del Mundo - Esclusiva Latitud Patagonia
Un viaggio epico nei luoghi simbolo della Patagonia argentina e cilena, comprensivo di una navigazione di 4 notti che, doppiando Capo Horn, collega i due Paesi.

Buenos Aires, Ushuaia, Capo Horn, Parco Nazionale Torres del Paine, El Calafate: un viaggio nel mito con la navigazione a bordo di Australis che è un’esperienza in sé. Le 100 cabine sono tutte esterne, con grandi finestre; le aree comuni sono spaziose, con salotti e terrazze.


Cartello Ushuaia - img©QualitiGroup

Ushuaia, la città più australe del mondo, dove si visita il parco nazionale Terra del Fuoco e ci si imbarca per la grande avventura, attraversando il Canale di Beagle.


Ghiacciai - img©QualitiGroup

Capo Horn, dove gli oceani Atlantico e Pacifico s’incontrano, dove i paesaggi sono un susseguirsi di fiordi e ghiacciai che scivolano dalla cordigliera verso il mare. Fino allo Stretto di Magellano, con le sue colonie di pinguini.

Torres del Paine è Riserva Mondiale della Biosfera protetta da Unesco. La steppa è abitata da guanaco, volpi, nandù, cervi e condor andini; laghi e pinnacoli creano ambienti struggenti.

Gran finale a Buenos Aires, dalla residenziale Recoleta al pulsante barrio Palermo.

Info pratiche
Partenza il 26 dicembre da Roma con voli Aerolinas Argentinas.
15 giorni.
Assistente locale parlante italiano, assistenza telefonica 24 ore in lingua italiana.
Quota in doppia: da 5.750 euro.
Sono escluse le tasse aeroportuali, quelle portuali, gli ingressi ai parchi e l’iscrizione.

Igloo tour - Esclusiva Il Diamante
Kittila, Luostro e Rovaniemi, con le attività artiche più emozionanti e i pernottamenti (6 su 7) in igloo di vetro.
Il viaggio artico inizia a Kittila, cittadina rinomata per lo sci e gli sport invernali. Inserita nella regione di Levi, dove sono presenti 886 km di piste per motoslitte. Qui dove l’aria è la più pura al mondo (20, 30 gradi sottozero) si praticano sleddog, safari con le renne, pesca nel ghiaccio, rally sul ghiaccio.

Si dorme due notti nel nuovissimo Northern Lights Village, in sistemazione Aurora Cabin (da aurora boreale), che equivale a igloo di vetro. Si può partecipare a livello facoltativo all’escursione con la slitta trainata da renne.

Da Kittila ci si sposta a Luosto, dove si pernotta nel Santa’s Aurora Hotel Luosto, nelle sistemazioni Glass Igloo. Sono disponibili a livello facoltativo l’escursione alla miniera di ametiste, lo sleddog con gli husky e le bicilette sulla neve.
Il Cenone di Capodanno è incluso.

La terza parte del viaggio è a Rovaniemi, la città di Santa Claus.
Qui si può incontrare Babbo Natale con gli Elfi; nella sua casa passa il Circolo Polare Artico, ossia Napapiiri.
Si dorme nell’Apukka Resort - in Aurora Cabins Igloo - affacciato sul lago ghiacciato.

Due le escursioni incluse. Una a bordo di motoslitta elettrica, viaggiando per tre ore nelle foreste finlandesi, in modo silenzioso ed ecologico e facendo un pranzo “molto particolare” nell’Ice Restaurant dell’Ice Hotel. L’altra al Parco Ranua, patria di gufi reali, orsi polari, linci, lupi, volpi, renne e buoi muschiati. Per le famiglie sono a disposizione nel parco bob per i bambini.

Info pratiche
Partenza il 28 dicembre da Milano con voli Finnair. 8 giorni.
Guida locale parlante italiano. Abbigliamento termico fornito durante le escursioni.
Quota in doppia: 4.370 euro.
Sono escluse le tasse aeroportuali e l’iscrizione.

Info
Quality Group

Quality Group
Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

30/10/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu