Green Garden Souk: un weekend a L'Albereta - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 16/09/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel & Spa articoli

Green Garden Souk: un weekend a L’Albereta tra fiori e Made in Italy.

Nel cuore verde della Franciacorta, il Relais & Châteaux apre le porte nel primo weekend di giugno a un evento dinamico e ricco di colore ed emozioni: si alterneranno shopping a fin di bene, vere e proprie scoperte floreali e musicali, aperitivi, lezioni di yoga e shooting fotografici. L’appuntamento, ideato da Carmen Moretti de Rosa, propone i migliori brand del Made in Italy selezionati da La Bottega di Mariella e dà spazio a momenti di condivisione e solidarietà condotti da Francesca Senette per sostenere Flying Angels e La Cura Sono Io.

Coltivare relazioni e fiori, donare parole e musica, nutrire corpo e anima. Ma soprattutto andare alla ricerca della bellezza, ammirando le collezioni e le proposte dei migliori brand del Made in Italy. Accade a L’Albereta sabato 1 giugno e domenica 2 giugno. Il Relais & Châteaux adagiato tra le colline della Franciacorta ospita Green Garden Souk, la versione primaverile, colorata e pre-estiva del Souk Shopping che da tradizione si tiene a dicembre.


Ideato da Carmen Moretti de Rosa con la Bottega di Mariella, boutique del lusso interna al Resort, il Souk con la bella stagione si trasferisce quindi all’aperto. L’occasione per scoprire come lo shopping possa essere un momento di benessere condiviso, grazie anche al contributo di Francesca Senette, giornalista e conduttrice da sempre grande sostenitrice del Souk de L’Albereta. Al centro dell’iniziativa, i progetti benefici delle associazioni Flying Angels e La Cura Sono Io.

Green Garden Souk è un giardino fiorito di iniziative, ricco di creazioni originali, eleganti e raffinate, frutto del talento dei migliori piccoli artigiani e imprenditori italiani, coordinati da La Bottega di Mariella.

Durante il weekend – sabato 1 giugno dalle 15.00 alle 20.00 e domenica 2 giugno dalle 10.00 alle 19.00 - si alterneranno piccole e grandi sorprese all’insegna del dono reciproco. Le ospiti sono invitate a scoprire il linguaggio dei fiori, della musica e del cibo con la “cantafiorista” Rosalba Piccinni, diventare modelle per un giorno partecipando a uno shooting fotografico solidale, dedicarsi allo shopping, fare yoga in mezzo al verde.

Sabato 1 giugno, alle 17.30, Francesca Senette accoglierà gli ospiti presentando programma e finalità del Green Garden Souk, mentre Maria Garrone, che racconterà come l’associazione, Flying Angels, aiuti a salvare giovani vite: nata nel 2011, è specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati che non possono essere curati nel loro paese, o di medici che vanno in missione in paesi in via di sviluppo. Il microfono passerà poi a Rosalba Piccinni, che presenterà il suo libro “Lo dicono i fiori: Scopri che la vita è un giardino meraviglioso”. Fiorista trapiantata a Milano, ha saputo reinventarsi come creativa a tutto tondo: compositrice di fiori e di musica, habituée del Blue Note, dove registra regolarmente il tutto esaurito, tra una serenata a domicilio e un aperitivo su misura ha fatto della sua vita un’opera d’arte che genera sorpresa e incanto.

Domenica 2 giugno la mattinata inizia in giardino, con una lezione di yoga a cura di Francesca Senette, insegnante di questa disciplina. Una parentesi di puro benessere e fusione con la natura che precede l’apertura del Souk, alle 10.00. Sarà sempre Francesca Senette a introdurre un altro momento giocoso e speciale: lo shooting aperto a tutte le partecipanti al Souk. Le modelle per un giorno, truccate e preparate da un team di professionisti, parteciperanno a un vero servizio fotografico, indossando tutte un accessorio diverso: un “copripensieri”– cappello o fascia – realizzato da La Cura Sono Io. L’associazione, fondata dalla giornalista e scrittrice Maria Teresa Ferrari, si prende cura delle persone in terapia oncologica puntando su condivisione e creatività. Un modo per sentirsi tutte vicine e partecipi, celebrando la bellezza, la forza interiore e la rinascita. Ogni scatto sarà sviluppato e stampato in due copie: una sarà offerta alla modella, l’altra farà parte de “Il Cuore in Testa”, il progetto itinerante de La Cura Sono Io che sta girando l'Italia per raccogliere migliaia di ritratti che verranno esposti nel 2020 in una grande esposizione, che inviterà coralmente le donne italiane a fare prevenzione.  
01/06/2019
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu