Goppion, un caffè senza frontiere - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 18/09/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli Food articoli

Un caffè senza frontiere un'edizione limitata di casa Goppion caffetteria.

Goppion che abbiamo conosciuto al SIGEP 2019 è un'azienda che cura la qualità dei prodotti, il packaging e porta avanti sempre nuovi progetti.
Di Giovanni Tavassi



Un amore ed una tradizione antica di famiglia, quella per la torrefazione del caffè. La grande storia d'amore per il caffè iniziò nel 1859 nella piazza di Lughignano, un piccolo paese in provincia di Treviso, dove Luigi Goppion aprì un bar ed iniziò a tostare i primi chicchi di caffè. Da quel momento è stato tutto un crescendo e nel 1948 la famiglia Goppion acquisirono la Torrefazione Trevigiana Caffè, marchio al quale aggiunsero il nome Fratelli Goppion e vent'anni dopo diventò “Fratelli Goppion Industria del Caffè”.

Un nuovo progetto a cui Goppion ha lavorato per mesi si è concluso con la realizzazione di tre nuove latte per un'edizione limitata e portano la firma artistica del giovane illustratore Mattia Riami.

Da Goppion fanno sapere che il tema grafico scelto per le tre latte e che sta molto a cuore quest'anno, serve a promuovere l'inclusione e ricordare a tutti che, in qualunque posto del mondo ci troviamo, ci sarà sempre una tazzina di caffè a darci il benvenuto. Anche un hashtag #coffeewithoutborders, accompagnerà questi nuovi prodotti di Casa Goppion.

Ciascuna latta racconta una storia diversa. E ciascuna ha il suo volto: una donna africana, bellissima e seducente, un uomo del Nord Europa dagli occhi di ghiaccio, una ragazza nipponica vestita a festa. Perché vogliamo parlare di questo nostro mondo multiforme e vario, pieno di colore e suoni, profumi e abitudini. Tutti riuniti sotto un rito ormai universale, quello del caffè.

Sì, proprio il caffè, già in sé simbolo di accoglienza e ospitalità. Così sono nate queste tre latte, colorate e vivaci, che ci ricordano che la diversità è ricchezza e dono.




La nostra intervista effettuata al SIGEP 2019 a Paola Goppion




Info

Goppion caffè SPA

Via Terraglio, 48
31022 Preganziol (TV) Italia
T. +39 0422 490921
F. +39 0422 490905

Come raggiungere Goppion
Dal passante di Mestre, connesso alla A4, uscita Preganziol.
Dalla A27, uscita Treviso Sud, seguendo le indicazioni per Venezia via S.S. 13.
29/04/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu