Dolomia è l'acqua scelta dalla squadra estense di serie A - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 16/09/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

A World of Style articoli

Dolomia è l’acqua ufficiale della Spal  per la stagione 2018/2019 del campionato di Serie A TIM , la storica squadra estense ha scelto l’acqua delle Dolomiti Friulane come Special Partner.




Ideale per dissetare i giocatori impegnati in allenamenti e partite grazie alla particolare concentrazione di sali minerali buoni come calcio, magnesio e bicarbonato, Acqua Dolomia supporterà gli atleti impegnati in sport di resistenza e fatica nel mantenimento dell'equilibrio idrosalino.


L’azienda intrapre questo nuovo impegno, a supporto di una squadra con alle spalle 110 anni di storia: la Società Polisportiva Ars et Labor è infatti una realtà storica e dal 1907 rappresenta la città di Ferrara in ambito sportivo.

La Storia dell'Azienda


2001

L'azienda nasce da una lungimirante intuizione dei propri soci fondatori, che facendo tesoro delle narrazioni di alcuni anziani abitanti di Cimolais (PN), comprendono, nell'anno 2001, che le copiose sorgenti di acqua minerale leggera e di rara purezza, che sgorgavano in Val Cimoliana sotto Cima dei Preti, potevano essere utilizzate per avviare un'azienda di imbottigliamento di acque minerali e realizzare una importante occasione di sviluppo sostenibile per l'intero territorio montano della Valcellina.

2007
Viene completata la costruzione dell’opera di presa dell’acqua minerale presso la sorgente in località Gote, dentro la Valcimoliana, e della condotta di adduzione, della lunghezza di oltre 8 Km, sino allo stabilimento.
Viene inoltre completata la costruzione del moderno stabilimento di imbottigliamento di Acqua Dolomia, comprensivo di due linee di imbottigliamento, nel Comune di Cimolais (PN), località Pinedo, su di un’ampia piana contornata da uno splendido e suggestivo scenario di montagne.

2008
Nella tarda primavera del 2008 viene avviata la produzione e la commercializzazione dell'acqua minerale Dolomia. La denominazione dell'acqua e il relativo brand erano già stati individuati in "Dolomia", che corrisponde al nome della roccia al cui contatto l'acqua minerale si arricchisce, dentro il cuore delle Dolomiti, assorbendone per diversi decenni i migliori componenti, quali magnesio, calcio e bicarbonato, prima di sgorgare limpida, fresca e pura dalla sorgente.

2009
L’intuizione di purezza e pregio ambientale delle montagne dalle quali sgorga Acqua Dolomia è autorevolmente confermata nel 2009, quando l'Unesco attribuisce il riconoscimento di Patrimonio Naturale dell'Umanità all'intero territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, al cui interno si trova la sorgente di Acqua Dolomia.

2016
L’installazione di una nuova linea produttiva per contenitori in PET, nella primavera del 2016, garantirà un incremento della capacità produttiva, assicurando e incrementando la fornitura di prodotto ai clienti attuali e futuri.
Tecnologia all'avanguardia

L’intero stabilimento, le linee di adduzione e di imbottigliamento e tutti gli impianti sono stati realizzati utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, imbottigliando l'acqua per caduta – quindi, senza conservazione in serbatoi di accumulo - assicurando i migliori standard di automazione e garantendo in pieno la conservazione di tutte le caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte.

Info

Acqua Dolomia - Sorgente Valcimoliana S.r.l.

Zona Industriale Pinedo, 16
33080 CIMOLAIS (PN) Italia
Tel. +39 0427 874004
Fax +39 0427 874005

03/03/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu