Chi siamo - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 15/12/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Spot Natcoconlavaligia

Natoconlavaligia.info continua dal 1.06.2016 il percorso iniziato nell’agosto del 2004 da Natoconlavaligia.com. L’obiettivo del nuovo portale è lo stesso del precedente e cioè parlare - in modo piacevole e coinvolgente - di viaggi e vacanze, buona cucina e wellness con un occhio di riguardo al portafoglio.

Oltre ad altre rubriche per rendere il portale sempre più "appetibile" per gli appassionati di turismo e non solo.


"Dolcemente viaggiare", due parole prese a prestito da una indimenticabile canzone di Mogol e Battisti, che sono diventate il filo conduttore dei tanti itinerari presentati da Natoconlavaligia.com -  che rimarranno al centro dell’attività di Natoconlavaligia.info - soprattutto europei con qualche "puntata" anche negli altri continenti. Si sono  privilegiate le mete adatte a tutti, single e famiglie, junior e senior, viaggiatori "professionisti" o turisti occasionali, accomunati dalla voglia di vacanze slow, dal piacere di scoprire i valori veri ed autentici ( fra cui quelli naturalistici, storici e culturali) di destinazioni di pregio.  Dando ampio spazio a quelle meno note, lontane dal turismo di massa per metterne in evidenza gli aspetti più caratteristici ed affascinanti.  Grande attenzione come si è detto al Turismo Slow e Sostenibile, alle Vacanze low cost, al BenEssere ed alla conoscenza dei sapori e delle tipicità non solo del Bel Paese. Le  aree tematiche continueranno ad essere quelle che  hanno caratterizzato il sito fin dal primo contatto con il "web" e cioè Travel, Wellness e Food & Wine. Temi importanti che vogliamo rendere sempre più interessanti per l'intera comunità dei viaggiatori e per gli appassionati di viaggi. Con qualche altro argomento che negli anni è stato privilegiato dai lettori e che ora diventa rubrica.

Per questo motivo si è deciso di aumentare il numero delle rubriche che abbracciano vari argomenti per essere sempre più punto di riferimento per il turismo ed in generale per il tempo libero.

Visibilità e lettori:
La media mensile del magazine è di circa 68 – 69 mila visitatori sulla homepage, buona parte dei quali visitatori unici per un totale di circa 630 mila pagine “cliccate” mensilmente. I lettori sono principalmente concentrati in Italia ed in buona parte dell’Europa con qualche “contatto” importante in Nord America e Australia. Per quanto riguarda il target dei visitatori del portale si tratta di persone con oltre 25 anni con un livello culturale medio e medio alto con una grande propensione al viaggio ed alla vacanza, anche se breve, in una località interessante.

Collaboratori del sito non commerciale www.natoconlavaligia.info :

Cinzia Cavina
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita: jamendo.com
I video nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Torna ai contenuti | Torna al menu