Vinitaly 2018, al convegno inaugurale focus sui mercati Usa - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni articoli

Il salone di Veronafiere è in programma dal 15 al 18 aprile - Vinitaly 2018, al convegno inaugurale focus sui mercati USA.


Inaugurazione alle ore 11, presente la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Insieme a Vinitaly anche Sol&Agrifood ed Enolitech
Verona, 12 aprile 2018 – Al via domenica la 52ª edizione di Vinitaly. Dal 15 al 18 aprile torna alla Fiera di Verona il più importante salone internazionale dei vini e dei distillati. L’inaugurazione è in programma alle ore 11, nell’auditorium Verdi, al piano -1 del Palaexpo.

Intervengono il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello, il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia e il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero.

Alla cerimonia è presente anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
                ph © Foto Veronafiere - ENNEVI
Con l’occasione viene illustrata la ricerca “Il futuro dei mercati, i mercati del futuro: Italy first in America?”, realizzata da Vinitaly-Nomisma Wine Monitor. Il focus riguarda i modelli di consumo e i trend futuri del settore vino negli stati di New York, California, Illinois, Minnesota e Winsconsin.

Ne discutono il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, il vicepresidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, il direttore dell'Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa, Maurizio Forte, e il responsabile di Nomisma Wine Monitor, Denis Pantini.

Modera il talk, il giornalista del Corriere della Sera, Luciano Ferraro.

In contemporanea a Vinitaly, nel quartiere fieristico si svolgono anche Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie.

Nomisma Wine Monitor. Il focus riguarda i modelli di consumo e i trend futuri del settore vino negli stati di New York, California, Illinois, Minnesota e Winsconsin.
Ne   discutono   il   direttore   generale   di   Veronaf fiere,   Giovanni   Mantovani,   il   vicepresidente   della Commissione  agricoltura  del  Parlamento  europeo,  Paolo De  Castro,  il  direttore dell'Agenzia  Ice  di  New York  e  Coordinatore  della  rete  Usa,  Maurizio  Forte,  e  il  responsabile  di  Nomisma  Wine  Monitor,  Denis Pantini.

Modera il talk, il giornalista del Corriere della Sera, Luciano Ferraro.
In contemporanea a Vinitaly, nel quartiere fieristico si svolgono anche Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, salone internazionale delle  tecniche  per  la  viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie.
13/04/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu