Condenast johansens, Umbria Jazz 18 - 45° anniversario - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel & Spa articoli

Il 45° anniversario dell'Umbria Jazz Festival - Si preannuncia un’edizione indimenticabile all’insegna delle sonorità brasiliane.


Manca pochissimo all’apertura del prossimo Umbria Jazz Festival, il 45° dall’inaugurazione di questa kermesse internazionale. Un’edizione tutta dedicata al Brasile e alle sue eccellenze, quella 2018, che vedrà calcare i palchi perugini artisti del calibro di Cateano Veloso e Gilberto Gil, fino all’italianissimo Stefano Bollani che presenterà il suo ultimo disco ispirato alle sonorità brasiliane Que Bom. Ma, prima di tutto, un inizio esplosivo: ad aprire questa edizione sarà il concerto evento di una vera e propria leggenda, non solo del jazz, ma della musica in generale: Quincy Jones festeggerà i suoi 85 anni sul palco dell’Arena Santa Giuliana. Per assistere a questo concerto e per non perdere nessuno di tutti gli altri eventi in programma, il consiglio è quello di scegliere di soggiornare in uno degli alberghi della guida Condé Nast Johansens, a breve distanza da Perugia tutti questi alberghi assicurano il massimo del comfort nella splendida ambientazione della campagna umbra, senza rinunciare alla magia del festival!

Se ad aprire sarà una leggenda del jazz non si può che preannunciare un’edizione scoppiettante quella 2018 dell’Umbria Jazz Festival. Sarà infatti Quincy Jones, storica spalla di Ray Charles, e dalla ormai più che settantennale carriera nello show business, ad aprire le danze la sera del 13 luglio. Sul palco, assieme a lui, si alterneranno grandi artisti che in passato hanno lavorato con lui: la star della canzone americana Patti Austin, i virtuosi della vocalità jazz Take 6, la jazz singer Dee Dee Bridgewater, Noa, un grande della musica brasiliana, Ivan Lins, e, da Cuba, Alfredo Rodriguez e Pedrito Martinez. In più, ospite speciale Paolo Fresu.

Nel pomeriggio del 13 luglio un altro spettacolo eccezionale, già tutto esaurito, quello de “I Caravaggianti” uno show multimediale con i testi di Stefano Benni per ripercorrere e omaggiare la figura geniale del Caravaggio attraverso non solo le sue opere ma anche la musica.

A fare da cornice a questi due eventi principali ci saranno tutte le altre location del Festival che invaderà letteralmente la città con la sua musica. A partire dal centro storico, che si animerà con la street parade dalle ore 18:30, per proseguire con Piazza IV Novembre che ospiterà concerti gratuiti dalle 19:00. Concerto gratuiti si terranno anche ai Giardini Carducci dall’ora di pranzo fino a tarda notte.

Questo schema, in cui la musica dilaga e invade strade e piazze sarà la cifra di tutto il festival che ogni giorno, dal 13 al 22 luglio, animerà le giornate perugine. Due eventi principali al giorno dunque, e tutto un corollario di concerti ed eventi gratuiti per non restare neanche un’ora senza musica.

Fra i concerti più attesi di questo Umbria Jazz Festival ci sono certamente quello di Gilberto Gil, che si esibirà all’Arena Santa Giuliana il 14 luglio alle 21:00, quello di Caetano Veloso e Stefano Bollani, che saranno nella stessa location il 15 luglio dalle 21:00; e poi ancora gli ipnotici Massive Attak il 16 luglio; Pat Metheny che torna il 19 luglio nella sua amata Umbria con lo show “An evening with Pat Metheny”; David Byrne, fondatore dei Talking Heads, il 20 luglio, e Mario Bindi, uno dei beniamini di Umbria Jazz che torna un’altra volta a calcarne il palco dell’Arena Santa Giuliana per raccontare il suo ultimo lavoro, Brasil, un disco molto importante che affonda le radici nella musica brasiliana, molto amata da Biondi.

Dove dormire?
A breve distanza da Perugia c’è tutto il mondo degli alberghi Condé Nast Johansens:

Borgo Di Carpiano - Gubbio
Borgo di Carpiano è un esclusivo agriturismo vicino a Gubbio, immerso nel verde delle colline. Gli edifici in pietra che compongono la proprietà si sviluppano su uno sperone di roccia che termina con la piscina di acqua salata a sfioro su una valle incontaminata a predominanza di alberi d'olivo e bosco. Il Borgo è stato acquistato e restaurato con amore da Riccardo e Marilisa Parisi. Il menu è a chilometro zero, pane e dolci sono fatti in casa, le verdure fresche provengono dall'orto biologico e l’olio extra vergine d'oliva è di produzione propria.
Prezzo a partire da euro 155,00 a notte per la camera doppia.

Castello Di Petroia – Gubbio
A metà strada tra Perugia e Gubbio, il Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi entro una cinta muraria, alla cui sommità si erge il Mastio con al centro la Torre. Dapprima fortezza inespugnabile poi abitazione signorile e azienda agraria, dagli anni ‘90 è stato trasformato nell’attuale struttura ricettiva e oggi offre 13 camere, ognuna diversa dall’altra, dal forte carattere storico con soffitti affrescati, travature di legno e archi in pietra. Il Ristorante La Sala degli Accomandugi è condotto dallo Chef stellato Walter Passeri.
Prezzo a partire da euro 150,00 a notte per la camera doppia.

Castello Di Postignano – Sellano (Pg)
Non un albergo, ma 17 vere e proprie case, una diversa dall'altra, trasformate in deliziose e confortevoli suites. Sono disponibili la connessione internet veloce, piscina, sauna e molti tipi di massaggi.La Casa Rosa non è solo la trattoria del borgo, ma è il vero cuore di Castello di Postignano. La cucina semplice, l'attenzione alle tradizioni e alla qualità della materia prima sono la sua filosofia. La cantina offre la scelta dei migliori vini umbri e un'ampia selezione di etichette italiane e internazionali. Gli amanti della birra troveranno eccellenze umbre e italiane. Nel vasto e vario territorio circostante si possono praticare varie attività: gare di pesca alla trota, battute di caccia, raccolta di funghi e tartufi ed escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.
Prezzo a partire da euro 160,00 a notte per la camera doppia.

Il Baio Relais & Natural Spa – Spoleto (Pg)
Situato a due passi dalla pittoresca Spoleto, Il Baio Relais & Natural Spa è immerso nella campagna umbra. L'agriturismo e le stalle sono stati completamente rinnovati e presentano un design contemporaneo e tutti i comfort moderni, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita.Nel parco che circonda la struttura, campo da golf a nove buche, piscina esterna attrezzata e scuola di equitazione. Il centro benessere dispone di una piscina riscaldata e di una vasca idromassaggio.Il ristorante alla carta serve tipici piatti regionali, preparati utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti locali.
Prezzo a partire da euro 150,00 a notte per la camera doppia.

Hotel Tenuta Di Canonica – Todi (Pg)
La Tenuta di Canonica è un’antica torre di avvistamento medioevale situata sulla sommità di una collina tra la storica cittadella di Todi, la valle del Tevere ed il lago di Corbara. La Tenuta è stata trasformata in una incantevole struttura di charme, circondata da bosco, prati verdi, ulivi ed alberi da frutto. Nel lussureggiante giardino si trova la piscina che, come una terrazza sulla Valle del Tevere, dona agli ospiti uno splendido panorama. Le 13 camere sono arredate con mobili d'epoca e impreziosite dai tessuti della locale tradizione umbra.
Prezzo a partire da euro 170,00 a notte per la camera doppia.

Condé Nast Johansens
Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.950 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 local experts.

Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.

  Find us on Facebook     Follow us on Twitter  Follow us on Instagram

Info
Condé Nast Johansens
Vogue House, 1-2
Hanover Square, London W1S 1JX
Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu