AeroMexico: due nuove destinazioni Centro America e Caraibi - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO e Aerei

AeroMexico annuncia l'avvio dei voli per due nuove destinazioni in Centro America e Caraibi - A partire, rispettivamente, dal 2 e 10 novembre, Aeromexico inizierà a volare su Punta Cana e Liberia da Città del Messico - Con queste nuove rotte, la compagnia aerea porta a dieci le destinazioni servite in Centro America e i Caraibi.


Aeromexico, compagnia aerea globale messicana, annuncia l'avvio di due nuove rotte stagionali verso il Centro America e i Caraibi da Città del Messico. Punta Cana nella Repubblica Dominicana e Liberia in Costa Rica sono le nuove destinazioni che il vettore aggiungerà alla propria rete di voli, rispettivamente, dal 2 al 10 novembre di quest'anno.

Aeromexico ha servito il mercato centroamericano per più di 11 anni, e attualmente offre un volo giornaliero per Santo Domingo nella Repubblica Dominicana e due voli giornalieri per San Jose in Costa Rica, due paesi che stanno aumentando costantemente le loro relazioni commerciali bilaterali con il Messico.
Punta Cana, situata sulla parte est della Repubblica Dominicana, è la destinazione perfetta per i viaggiatori che vogliono godersi le spiagge uniche, la sabbia bianca e le onde turchesi che rendono questo posto un paradiso. Con i suoi hotel all-inclusive, casinò, vita notturna e 11 campi da golf situati lungo la costa, questa destinazione offre tutti i servizi necessari per divertirsi e rilassarsi.

Da parte sua, la Repubblica Dominicana è diventata la destinazione principale di investimento da parte del Messico e, nel 2017, le due nazioni hanno creato il Mexico-Dominican Republic Binational Business and Services Chamber (Cámara Binacional de Negocios y Servicios México-República Dominicana, A.C., CABIMEX-RD) per promuovere il commercio e gli investimenti tra i due paesi.

D'altra parte, Liberia, situata nella provincia di Guanacaste, in Costa Rica, offre un'ampia varietà di servizi per i visitatori, come hotel, ristoranti, cucina locale e vita notturna. Questa destinazione è considerata un punto di incontro a Guanacaste, in quanto consente un facile accesso e viaggi verso le zone uniche di ecoturismo, come le spiagge dell'Oceano Pacifico e i parchi nazionali del paese.

Il Messico è il secondo paese del continente americano con il più alto investimento diretto estero in Costa Rica, dopo gli Stati Uniti. Ci sono attualmente 37 aziende messicane che operano in quel paese. Il Messico e gli Stati Uniti hanno siglato un accordo di libero scambio nel 1994 che ha permesso di sviluppare il commercio, che negli ultimi anni è cresciuto con un tasso medio dell'otto percento annuo.

Aeromexico servirà entrambe le destinazioni con due voli a settimana utilizzando l’Embraer 190 con 99 posti, 11 dei quali in Clase Premier, la cabina di classe business di Aeromexico.

Gli orari dei voli sono i seguenti:

Mexico City – Punta Cana *
AM 2654          23:30        06:10
Venerdì e Sabato
Punta Cana – Mexico City *
AM 2655         12:00        15:10
Venerdì e Sabato
* Gli orari pubblicati sono locali per ciascun paese e sono soggetti a modifiche senza preavviso.
*Dal 02 Novembre 2018 al 28 Aprile 2019

Mexico City – Liberia **
AM 2656        08:15        11:05
Sabato e Domenica
Liberia – Mexico City **
AM 2657       12:05        15:05
Sabato e Domenica
* *Gli orari pubblicati sono locali per ciascun paese e sono soggetti a modifiche senza preavviso.
* *Dal 10 Novembre 2018 al 21 Aprile 2019

Anko van der Werff, Chief Revenue Officer di Aeromexico, ha dichiarato: "Queste rotte rappresentano il duro lavoro che Aeromexico sta facendo per offrire un prodotto migliore ai nostri clienti, poiché sarà la prima volta che Città del Messico sarà collegata direttamente a Liberia e Punta Cana. I nostri clienti potranno anche viaggiare o lasciare la Repubblica Dominicana e la Costa Rica attraverso una delle due loro destinazioni, rafforzando ulteriormente le opzioni di connettività per offrire un'esperienza di viaggio unica. "

Grazie all'apertura di queste nuove destinazioni, Aeromexico aumenta la sua offerta di destinazioni leisure per i suoi clienti, con i migliori orari per collegare il Messico, gli Stati Uniti e il Canada con Punta Cana e la Liberia.

Aeromexico in Centro America e i Caraibi
• Prima destinazione in Centro America: Honduras dal 2007. • Prima destinazione nei Caraibi: L’Avana dal 2010. • Aeromexico offrirà ora voli per un totale di dieci destinazioni in Centro America e nei Caraibi, tra cui El Salvador, Guatemala, L'Avana, Honduras, Nicaragua, Panama, San Jose e Liberia in Costa Rica e Punta Cana e Santo Domingo nella Repubblica Dominicana.
• Il vettore ha iniziato a servire il mercato di San Jose, Costa Rica nel 2010 e attualmente offre due voli al giorno per questa destinazione. • Aeromexico ha iniziato a servire il mercato di Santo Domingo nel 2016 e attualmente offre un volo al giorno per questa destinazione. • La compagnia offre quasi 210 voli settimanali che collegano il Messico con il Centro America e i Caraibi, con oltre 23.000 posti settimanali. • Nel corso del 2017, Aeromexico ha trasportato il 16% in più di passeggeri tra il Messico, il Centro America e i Caraibi, rispetto al 2016.

A proposito di Grupo Aeromexico

Grupo Aeromexico, S.A.B. de C.V. è una holding le cui filiali forniscono servizi di aviazione commerciale e promuovono programmi di fidelizzazione ai passeggeri in Messico. Aeromexico, compagnia aerea globale del Messico, offre più di 600 voli giornalieri e gestisce il suo hub principale dal Terminal 2 dell'Aeroporto Internazionale di Città del Messico. La sua rete di collegamenti comprende oltre 90 città in tre continenti, tra cui 44 in Messico, 22 negli Stati Uniti, 15 in America Latina, quattro in Canada, quattro in Europa e tre in Asia.

La flotta del Grupo Aeromexico di quasi 130 velivoli comprende gli aerei di linea Boeing 787 e 737 e i modelli Embraer 170 e 190 di nuova generazione. Nel 2012, la compagnia aerea ha annunciato l’investimento più significativa nella storia dell'aviazione in Messico, per acquistare fino a 100 velivoli Boeing tra cui 90 aerei MAX 737 e dieci B787-9 Dreamliner.

Come membro fondatore dell'alleanza aerea SkyTeam, che quest'anno festeggia il suo 18 ° anniversario, Aeromexico offre ai suoi clienti oltre 1.000 destinazioni in 177 paesi serviti dai 20 partner aerei SkyTeam che premiano i passeggeri con vantaggi, incluso l'accesso a 672 lounge aeroportuali premium in tutto il mondo . Aeromexico offre anche opzioni di viaggio con i suoi partner in codeshare Delta Air Lines, Alaska Airlines, Avianca, Copa Airlines e WestJet con ampia connettività in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Cile, Colombia e Perù.

Info
Grupo Aeromexico
Via Lucullo, 3
00187 Roma
Tel. 06-4985661
12/06/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu